cript>
menu

Quando il senso di inadeguatezza nasce dal confronto con altre donne: ecco come liberartene.

[Quando il senso di inadeguatezza nasce dal confronto con altre donne: ecco come liberartene]

come eliminare il senso di inadeguatezza e smettere di soffrire per amore Quando riesci a entrare in contatto con la tua Sensualità Sacra sei te stessa al 100%, è come riconnetterti alla tua autenticità, non esiste il senso di inadeguatezza.

Tutto fluisce naturalmente. E quando sei così, tu riconosci il tuo Potere Personale e LUI ti riconoscerà come Donna Speciale e Unica.

Ecco allora sarai TU a scegliere se stare al Suo fianco oppure decidere, senza attaccamento o bisogno, che meriti un uomo Migliore”.
Ogni giorno lavoro con molte persone che non si sentono abbastanza, che vivono questo senso di inadeguatezza e che pensano di non meritare LUI.

Tutto questo nasce perchè, in molti casi, hanno avuto come modello donne che si sono sentite inferiori rispetto ad altre donne.


Da dove nasce il senso di inadeguatezza che senti?

 

Il modello maschile in cui le nostre madri sono cresciute, potrebbe continuare a condizionarti, portandoti in maniera inconscia a confrontarti con altre donne e a sentirti sempre non abbastanza ed inadeguata.

E tutto questo non si manifesta solo sul piano delle relazioni, perchè potresti trovarti a non avere un partner, ma anche sul piano fisico. Ed è proprio questo che ti porta a soffrire per amore.

Perchè quando la tua linea genetica ha sperimentato cosa significa non essere abbastanza, o sentirsi inferiori rispetto un’altra donna è come se si fosse formata una ferita a livello dell’anima, che a livello inconscio viene trasmessa anche alle generazioni future.

Questo è una delle dinamiche energetiche più frequenti che riscontro nelle donne con cui lavoro e che spesso si ritrovano sole.


Cosa puoi fare allora?

 

Se anche tu ti riconosci in una situazione simile, la cosa più importante che consiglio di fare è quella di capire dove ha avuto origine questo meccanismo.

Perchè è proprio questo che poi ti porta inconsciamente ad annullarti per lui.

addio senso di inadeguatezza smetti soffrire per amoreQuando ti confronti con un’altra donna per ragioni sentimentali (magari lui ha scelto lei anzichè scelgliere te), le emozioni che si risvegliano ti lasciano un segno molto profondo.

Le difese che metti in atto per paura di rimanere sola, possono essere così alte e impenetrabili da impedirti di trovare un uomo nella tua vita e sentirti sola anche quando sei in coppia.

Inoltre la paura di non essere abbastanza è proprio quella che poi ti spinge ad annullarti per lui nel momento in cui conosci un uomo interessato a te.


La grande trappola del confronto con altre donne

 

Il pensare di non essere come le altre donne è ciò che maggiormente danneggia il tuo Potere Personale ed il tuo Magnetismo.

E’ il continuo confronto con altre persone a logorarti dentro e a farti sentire sempre quel senso di inadeguatezza che ti limita moltissimo.

Purtroppo le nostre madri non erano consapevoli di questo.

Spesso si sono trovavate a vivere in situazioni simili, senza sapere cosa fare (ti parlo del lignaggio femminile in questo articolo).

A livello inconscio la loro paura potrebbe averti condizionato così tanto da spingerti a non creare delle difese, che oggi ti impediscono di avere un partner al tuo fianco.

Se anche tu ti riconosci di avere avuto un modello di questo tipo, il regalo più grande che ti puoi fare è questo : se desideri conquistare un uomo, o meglio, se desideri farti scegliere da lui e sentirti veramente speciale, la cosa più importante è capire cosa ancora ti sta impedendo di sentirti così.La cosa più importante è essere Te stessa, riconoscere la tua bellezza e la tua unicità.

Ma tutto questo non è possibile se prima non ti permetti di vedere quelle paure che fino ad oggi ti hanno spinto a confrontarti con altre donne.

E questo non ha niente a che fare con la tua condizione sociale, con la tua “bellezza” fisica o con la tua età.


Quel sottile filo d’argento che
ti lega energeticamente al tuo passato …

 

La tua essenza è fatta anche del vissuto delle tue antenate. Tu sei la somma delle loro esperienze e delle tue.

Senso_di_inadeguatezzaLa tua femminilità ed il tuo senso di inadeguatezza sono segnate dalle memorie delle tue antenate e dal fatto che, probabilmente, le tue antenate erano costrette a definire la loro femminilità solo attraverso la loro capacità di essere scelte da un uomo.

Proprio tutti questi episodi hanno causato serie di ferite a livello dell’anima.

E oggi tu potresti sentire ancora quel tipo di retaggio.

E anche se a un livello conscio ti senti una donna indipendente, con il suo lavoro e i suoi interessi, questa cosa potrebbe continuare ad influenzarti, impedendoti poi di creare una relazione sana ed appagante con lui.

Impedendoti di accedere alla tua femminilità autentica e facendoti sentire sempre in qualche modo inadeguata.

Ciò che voglio farti sapere è che ci sarà sempre qualcuna più bella ti te. Ci sarà sempre qualcuno più intelligente, più esperto, più spirituale, più informa, più grassa o più magra….qualcuno con un corpo migliore, con più soldi o con più successo. Questo è innegabile.

Ma tu sei speciale perchè sei unica. E quell’unicità la puoi ritrovare solo connettendoti con la forza presente nella tua pancia. Nel tuo utero. Nella tua forza creativa.

Confrontarsi continuamente con chi ha più di te è una battaglia che ti porta via energie e ti allontana dall’amore… e se veramente vuoi vincere la guerra….la devi vincere contro TE STESSA


Come puoi uscire da questa trappola?

 

Per farlo è necessario connetterti con quella parte femminile che è già dentro di te. Con la tua pancia e con la tua forza più autentica.

Allora non avrai più paura di restare sola, di perdere qualcuno o qualcosa. Ed è proprio quando ti senti così che non dai peso al fatto che lui ti cerca o meno perchè tu hai la certezza di essere una Donna Magnifica che merita amore…e questo te lo farà arrivare!

come-conquistare-un-uomo-lascia-andare-senso-di-inadeguatezzaQuando ti rendi conto che, sei un essere amorevole, quando ti rendi conto di star bene con te stessa accresci il tuo potere personale. Non hai bisogno di confrontarti con nessuno ed è proprio quando ti senti così che la tua Sensualità Sacra ti rende magnetica ai suoi occhi.

Amare te stessa non è un atto di egoismo, è una scelta consapevole. E’ mettere te stessa per prima, è scegliere di stare bene in qualsiasi condizione tu sia. E’ dire all’Universo he sei pronta a ricevere amore perchè per prima sei tu a darlo a te stessa.

Quando ami e accetti te stessa esattamente come sei senza confrontarti con gli altri, puoi anche amare e accettare i tuoi cari per le belle persone che sono.

Non hai bisogno di pensare che non hai avuto abbastanza (amore, soldi, attenzioni…) da loro. Sai che hanno fatto del loro meglio per quelle che erano le loro possibilità.

Ed è per questo che ho creato per te il percorso di crescita cosapevole Tu sei abbastanza, dove tra le altre cose ho inserito anche una meditazione in grado di aiutarti a ricontattare quella forza. La tua reale autenticità.

Attraverso un percorso in 5 passi riuscirai a :

  • scoprire cosa fin ora ti ha impedito di farti scegliere da lui
  • lasciare andare i legami energetici con lui
  • sciogliere le dinamiche energetihe che ti impediscono di avere un rapporto sano ed appagante
  • lasciare andare la rabbia e a far spazio all’amore
  • Accedere alla tua Sensualità Autentica.
  • Connetterti con la forza creatrice e nutriente dei tuoi seni e del tuo grembo.

Si tratta di un percorso unico che ti porterà a vedere il tuo potere personale, a diventare Magnetica ai suoi occhi…e questo ti permetterà di sentirti veramente speciale e unica!

Risveglia l’Amore in Te e sarà l’Amore a Trovarti.

Onoro la Dea che è in Te

Roberta

Facebook Comments:

Shares
Test Gratuito
Hai già fatto il test gratuito per capire perchè lui ti respinge e cosa puoi fare per conquistarlo?