cript>
menu

Come smettere di soffrire per amore: lascia andare le relazioni tossiche

 

Sensualità_sacra_smetti_di_soffrire_per_amore_jpg

Come anima ti sei incarnata in un corpo, perchè potessi fare delle esperienze in grado di avvicinarti all’amore. Proprio per questa ragione nell’arco della tua vita potresti aver attirato una serie di relazioni e legami che ti hanno fatto soffrire per amore.

Probabilmente c’era un patto tra di voi come anime. Ancora prima di scendere su questa terra avete deciso che l’uno avrebbe aiutato l’altro a guarire la propria parte ferita, per aiutarlo nella sua evoluzione. Per questo hai instaurato una relazione con un partner che probabilmente si è rivelato differente da come te lo aspettavi e questo ti ha fatto soffrire.

Ciò che però puoi fare è comprendere il grande potenziale della sofferenza che c’è dietro a questa relazione. Essa infatti è la più grande opportunità di apprendimento e crescita che ti possa arrivare. E’ con questo approccio che puoi lasciare andare un legame che ancora ti fa soffrire, per aprirti all’amore vero.

 Il tuo compito non è quello di cercare l’amore, ma solo di cercare e trovare tutte le barriere dentro di te che ancora ti impediscono di raggiungerlo” ~ Rumi  

Come riconoscere quando una relazione è tossica? 

Può essere molto difficile riconoscere una relazione tossica, perchè quando sei coinvolta, sei letteralmente travolta da un turbine emotivo di dolore e sofferenza che diventa molto difficile essere veramente oggettiva.

Sensualità_Sacra_Smetti_di_soffrire_per_amore_relazioni_tossiche (2)Il dolore risvegliato può essere così profondo da spingerti a erigere delle barriere difensive ancora più alte. Con il risultato che sarà solo colpa sua, se in qualche modo non sei felice come vorresti. Se lui non è come ti aspettavi e tu non ti senti amata come desideri.

A livello inconscio la paura della sofferenza collegata alla tua ferita, ti spingerà  a non sentire il messaggio che la tua anima sta cercando di darti da tanto tempo.

Con il risultato che spesso questi legami lasciano dietro di sè solo tanta rabbia e delusione perchè in qualche modo ti senti profondamente rifiutata e non capita dal tuo partner, ma non riesci a spiegarti tutta questa sofferenza.

Tuttavia questi sentimenti non ti possono aiutare a comprendere veramente perchè hai attirato a te questa esperienza.

La prima cosa da fare e anche la più difficile, è proprio assumersi la responsabilità di ciò che hai attratto nella tua vita. Perchè come anima hai attratto questa persona perchè tu a tua volta potessi vedere la tua forza e conoscere l’amore incondizionato.

Questo non significa che in virtù dell’amore incondizionato. devi accettare tutto. Quando parlo di amore incondizionato mi riferisco alla capacità come donna di comprendere la sofferenza dell’uomo che hai di fronte e che lo ha spinto a comportarsi in un determinato modo.

Ma una relazione tossica, si riconosce proprio perchè c’è una grande ostilità e aggressività tra i due partner. E i conflitti o i  litigi, non nascono per risolvere realmente un problema, ma solo per sminuire il partner, giudicarlo o criticarlo e farlo sentire inadeguato.

Cosa ti fa veramente soffrire in una relazione tossica? 

 I legami tossici di solito nascono, perchè il tuo femminile o il tuo maschile sono  feriti e ciò crea situazioni che non sono sane.. 

Le relazioni tossiche nascono, perchè il tuo femminile o il tuo maschile sono feriti. Di conseguenza quando entri in una relazione, cerchi un partner che sia in grado di colmare il vuoto lasciato da quella ferita. Ma la verità è che tutto ciò genera tutta una serie di situazioni che non sono sane e che con il tempo ti portano a soffrire per amore. Se il tuo femminile o il tuo maschile sono feriti potresti trovarti a vivere situazioni di dipendenza dal partner, sia emotiva, che economica. Oppure situazioni dove in qualche modo lo tiene a distanza, perchè hai paura di soffrire innamorandoti. Oppure potresti trovarti ad accettare una relazione, anche se pensi che quella persona non sia esattamente l’uomo ideale per te, solo perchè hai paura di rimanere sola.

Ma ciò che differenzia veramente una relazione sana, da una relazione tossica, è sottile. Perche mentre nella prima quando si litiga o si discute, lo si fa per chiarirsi, in una relazione tossica, invece quando si litiga, ci si limita ad erigere ognuno le proprie strategie difensive e a dare la colpa al partner se il rapporto non funziona.

Se vuoi veramente uscire da questa situazione è importante che tu diventi consapevole di come hai attratto questo persona, perchè  a livello inconscio desideravi guarire la tua ferita profonda.

Inoltre ricorda che se lui si è comportato in un certo modo è sempre perchè tu glielo hai permesso. Se in qualche modo hai permesso a queste persone di entrare nella tua vita e di sottrarti dell’energia, è perchè  la tua anima, sta cercando di aiutarti a guarire il tuo femminile e il tuo maschile ferito.

Sensualità_sacra_smetti_di_soffrire_per_amore_relazioni_tossicheù

E se adesso potessi comprendere come smettere di soffrire per amore?

Fino a quando il tuo femminile o il tuo maschile saranno feriti non potrai veramente attrarre a te la tua anima gemella. E anche se entra nella tua vita una persona speciale, inconsciamente gli chiederai di compensare il tuo maschile o il tuo femminile ferito, con il risultato che le vostre strategie difensive vi spingeranno progressivamente ad allontanarvi l’uno dall’altro.

Per molti anni io stessa ho messo in atto a livello inconscio questi meccanismi. Fin dall’adolescenza ho sempre desiderato avere al mio fianco un compagno dolce, premuroso e protettivo. Sono serviti molti anni, prima che l’universo esaudisse le mie preghiere 😉 ma dopo un notevole sforzo e tante prove ed errori ho avuto la fortuna di incontrarlo.

Inconsciamente per anni mi sono annullata per lui da un lato e dall’altro proprio perchè in lui avevo sempre cercato l’amore di mio padre, con il tempo il nostro rapporto era diventato freddo e insignificante, fino al punto in cui lui non si fidava più di me. Io ero completamente dipendente da lui.

Non sapevo cosa significasse amare ed essere veramente in contatto con le mie emozioni, con il mio dolore e con la mia rabbia, perchè nessuno me lo aveva mai insegnato.  Con il risultato che pensavo che l’amore fosse solo rendere felice l’altra persona e aspettarsi altrettanto dall’altra parte.

Per mesi ho desiderato che il mio compagno fosse differente da come era. Sono arrivata a pensare che non fosse la persona giusta per me. Ma l’unica che doveva veramente cambiare ero io.

Sensualità_sacra_smetti_di_soffrire_per_amore_relazioni_tossiche

Come smettere di soffrire per amore quando la relazione è tossica

Quando il femminile o il maschile è ferito, nascono relazioni che possono essere anche molto dolorose. A livello inconscio il tuo femminile o il tuo maschile ferito, tendono a cercare nel partner ciò che ti sembra di non avere in tè stessa. E tutto ciò oltre a farti soffrire comporta anche un dispendio enorme di energie. Perchè i litigi, la rabbia e il mettere la tua vita nelle mani del partner è molto dispendioso energeticamente. 

Se veramente vuoi uscirne, devi iniziare a concentrarti su di te. Avere il coraggio per guardare le tue paure e cosa veramente si nasconde dietro quella ferita, che ancora ti impedisce di essere la donna meravigliosa che sei.

 

Devi essere pronta a guardare in faccia le tue paure, le tue debolezze e il tuo dolore per capire cosa veramente ti sta facendo soffrire. Cosa rende quella relazione tossica. Solo quando l’avrai trovata potrai comprendere perchè hai attratto tutto questo nella tua vita.

Ricorda che tutto questo succede perchè come anima ti sei incarnata su questa terra perchè hai deciso di guarire la tua parte ferita. Quella ferite che sono state risvegliate ancora nella tua infanzia dai tuoi genitori. Ogni volta che entri in una relazione inevitabilmente queste ferite tornano ad essere risvegliate e se non sono guarite, continuerai ad attrarre uomini il cui scopo è proprio aiutarti a guarire la tua parte ferita. Per questo ho creato per te la sessione Guarisci il tuo femminile ferito.

 

Devi comprendere, quale è la tua sofferenza e come questo dolore ti sta impedendo di esprimere a pieno la tua femminilità.  E comprendere significa anche capire a un livello profondo il partner e le ragioni che l’hanno spinto a comportarsi in quel determinato modo.

Solo quando hai fatto questo passaggio puoi capire se quello che è una relazione tossica, ha la potenzialità per diventare una relazione sana, o deve solo essere lasciato andare con amore e gratitudine per la consapevolezza che ti ha portato e la lezione che ti ha permesso di apprendere.

 

Se dopo questo articolo ancora ti sembra di non avere ancora le idee chiare, su come puoi rilasciare le tue relazioni tossiche o capire o come trasformarle in un amore sano e se hanno le potenzialità per diventarlo, puoi provare il nuovo servizio che ho creato proprio per te dove puoi scrivermi via mail quale è il tuo problema e ti fornirò una canalizzazione registrata in grado di fornirti le risposte che ancora cerchi. Per capire nel dettaglio come funziona il servizio ho creato questa pagina.

La chiave è sempre  una profonda comprensione. Ognuna delle esperienze che attiri nella tua vita, ha lo scopo di avvicinarti all’amore incondizionato. Di aiutarti a compiere il viaggio che sei venuta a fare su questa terra. Oggi puoi lasciare andare tutto questo.

Sensualità_sacra_smetti_di_soffrire_per_amore8 (2)

 

Ricorda: Meriti un amore sano e appagante. Qualsiasi sia la tua situazione sentimentale in questo momento, ricorda che la donna che c’è in te è degna di essere amata e si merita solo il meglio. Non rimandare oltre questa possibilità, oggi puoi avere una canalizzazione personalizzata e specifica per tuo il problema. Una canalizzazione in grado di andare direattamente al cuore del tuo problema.

Non si tratta di un rilassamento generico, dove tutto il lavoro di consapevolezza spetta a te. Ma è una canalizzazione specifica, volta a risolvere esattamente il tuo problema e che può aiutarti a fare la differenza da subito nella tua vita.

Come donna puoi fare la differenza nella tua vita e creare un amore profondo e appagante. Non rimandare questa possibilità.

Onoro la Dea che è in te

Roberta

Facebook Comments:

Shares
Test Gratuito
Hai già fatto il test gratuito per capire perchè lui ti respinge e cosa puoi fare per conquistarlo?