cript>
menu

Soffrire per amore : come lasciare andare il dolore e attrarre l’amore vero

soffrire-per-amoreIn effetti fin da quando siamo molto piccoli, sperimentiamo nella nostra vita qualcosa che in qualche modo ci fa profondamente soffrire.

Le esperienze dolorose vissute in questi frangenti, lasciano il segno ed è ciò che ora ci fa soffrire per amore. Il problema principale è che in quel momento non avevi le conoscenze necessarie per  comprendere quella situazione.

Questo ha fatto si che in tu abbia represso questa emozione e non ti sia mai permessa di sentire fino in fondo cosa aveva veramente risvegliato.

Proprio perché nessuno ti ha mai insegnato a capire queste situazioni, il risultato è che anche quando sei adulta, riproponi in maniera del tutto involontaria lo stesso schema  che hai vissuto con i tuoi genitori nel tuo rapporto di coppia.

 

Ma facciamo un passo indietro ed andiamo a vedere … cosa ci fa soffrire per amore?

 

Quando eravamo piccole il fulcro del nostro mondo ruotava attorno  a nostra madre e nostro padre ( o in alcuni casi ai nonni).

L’uomo e la donna da sempre hanno ruoli ben precisi all’interno del nucleo familiare.

In particolare se risaliamo ai nostri antenati vediamo essenzialmente che l’uomo rappresenta il cacciatore :  la figura che procaccia il cibo, che provvede ad una “caverna” dove proteggersi e che difende il territorio.

La donna è quella che invece si prende cura della famiglia e fa sì che i figli siano curati. E’ anche la figura centrale nell’educazione dei figli.

Anche se sono passati millenni dal tempo delle caverne, nel nostro corpo sono ancora memorizzate queste informazioni. Se ci pensi il meccanismo che l’uomo esce per andare a lavorare e la donna sta in casa a prendersi cura della famiglia è andato avanti per secoli e in parte anche se con modalità differenti continua tuttora.

I nostri genitori hanno anche una funzione energetica ben precisa e rappresentano per noi la nostra energia maschile (padre) e la nostra energia femminile (madre).

L’energia maschile rappresenta la forza, la determinazione, la fermezza…mentre l’energia femminile è quella che accoglie, che genera dal nulla, che è in grado di creare e amare.

Dai nostri genitori abbiamo preso sia gli schemi comportamentali che energetici 

E credimi, a prescindere da quello che hanno fatto, hanno sempre agito al meglio di quelle che erano le loro possibilità e le loro conoscenze.

 

Ma cosa puoi fare adesso per smettere di soffrire per amore? Come dimenticare un ex ?

 

come-smettere-di-soffrire-per-amore-2

 

Se in qualche modo, in questo momento non hai ancora la relazione che veramente desideri, non è come pensi, perché non riesci ad attrarre nella tua vita la tua anima gemella. In realtà tu hai già attratto nella tua vita degli uomini.  E la dimostrazione sta nel fatto che nella tua vita ci sono già delle persone che hanno risvegliato il tuo interesse. Ma quello che è successo è che probabilmente non sapevi come trattenerle e quindi se ne sono andate, oppure non sei riuscita a farle entrare nella tua vita.

Ma la cosa che ti voglio dire è che tutto questo è successo, non perché tu non fossi abbastanza, o forse perché ti sentivi sbagliata, ma solo perché in qualche modo c’era qualcosa che ancora non avevi visto. Qualcosa che ancora non era stato elaborato del tuo passato e che ti ha impedito di trattenere veramente a te la persona che amavi o di farla entrare nella tua vita.

Nessuno ci insegna come farsi amare e neppure a come lasciare andare il dolore quando non sappiamo come dimenticare un ex.

Ma la cosa che ti voglio dire è che adesso puoi  capire esattamente cosa ti impedito di attrarre e trattenere a te il tuo uomo ideale, attraverso questo test che ho realizzato per te,  dove in meno di 5 minuti ho condensato 10 anni di studi in settori come metamedicina, medicina energetica, psicologia,  tantra, bionergetica…. oltre a 8 anni di relazione con il mio compagno e l’esperienza maturata con centinaia di clienti.

Se non sai ancora perché non sei ancora riuscita a attrarre e a trattenere a te  il tuo uomo ideale oggi puoi capire il perché con questo  test gratuito.

 

E dopo cosa puoi fare per attrarre e trattenere nella tua vita il tuo uomo ideale?

 

Ti sei mai chiesta perché ti innamori solo di certi uomini ed altri ti rimangono indifferenti?

Quando riconosci che una persona ti piace,  è perché proietti sulla persona appena conosciuta, quelle che sono le tue aspettative su di lui. Queste aspettative non sono altro che le qualità che non vedi (o non riconosci) in te stessa e che invece vedi e riconosci in questa persona. Proprio per questo si risveglia in te il tuo interesse per quella determinata persona.

Se ad esempio vorresti essere una guida per le altre persone, o aiutarle, ma non pensi di avere le caratteristiche per farlo, attrarrai nella tua vita, uomini che sono impegnati nello svolgere questo ruolo. Tuttavia proprio perché ognuno di noi ha un suo lato ombra, con il tempo ciò che si era dimostrato una risorsa preziosa, andrà a toccare il tuo femminile ferito, creando dei conflitti profondi tra di voi.

Il compito dell’uomo che attrai perciò è quello di mostrarti che c’è qualcosa in te da migliorare, che devi fare un passo evolutivo. Come puoi veramente imparare a guarire la tua parte femminile ferita, per aprirti ad un amore profondo.

Ecco perché fare il test e riconoscere il tuo meccanismo inconscio è il punto di partenza per diventare consapevole.

smettere-di-soffrire-per-amore-3Se non sei consapevole di quale meccanismo attivi a livello inconscio per allontanare da te la persona che ami, difficilmente potrai attrarre e trattenere un uomo, perché inevitabilmente, invece di essere per lui una guida, pretenderai che lui sia in un certo modo e questo lo farà sentire rifiutato e non accettato da te.

Se non hai ancora trovato la tua anima gemella ( o non sei riuscita a riconoscerla) e a trattenerla è perché questo meccanismo che abbiamo appena visto ha cercato in tutti i modi di farti vedere che c’è qualcosa che ancora non sei riuscita a vedere di te stessa.

Che c’è qualcosa che tu come anima desideri imparare. Solo che la tua parte cosciente ti sta sabotando e ti sta impedendo di andare in questa direzione.

Se veramente vuoi smettere di soffrire per amore un passo fondamentale è quello di capire come si è formato questo meccanismo.

Questo è un punto molto delicato. Per poterlo affrontare è necessario che tu ti prenda il tempo per necessario per guardare al profilo del tuo test e ti chieda :

  • Il rapporto con mia madre è di amore incondizionato?
  • Il rapporto con mio padre è di amore incondizionato?

E se non sono più fisicamente presenti non importa. I ricordi che hai sono di solo amore incondizionato o provi rabbia/risentimento/vergogna… nei loro confronti?

  • In che modo la tua ferita in passato ti ha impedito di attrarre o riconoscere la tua anima gemella?
  • Pensa al tuo ultimo rapporto. Cosa ti ha ferita? Come mai è finito?
  • E nel rapporto prima ancora, cosa è successo?
  • Riconosci dei legami?

Riconoscere gli schemi ed i legami che ci sono stati tra i vari rapporti che hai avuto è un passaggio delicatissimo ma fondamentale se vuoi veramente lasciare andare ed evolvere.

E’ un lavoro che può richiedere anche anni e che io ti posso aiutare a fare in un’ora con la sessione uno a uno guarisci il tuo femminile ferito.

In questa sessione, attraverso la tecnica della trasmutazione alchemica, ti guido passo passo a riconoscere quali sono state le situazioni del tuo passato, che hanno contribuito a ferire il tuo femminile e a guarirle, perché tu possa diventare per il tuo compagno un autentica guida… e possa guidarlo a comprendere a un livello più profondo quali sono a sua volta le sue ferite.

Se ancora stai soffrendo per il tuo ex, se ancora non riesci ad attrarre e a trattenere la tua anima gemella o hai paura di restare sola, qualsiasi condizione tu abbia, credimi non vale la pena di continuare soffrire per amore e ora puoi veramente guarire il tuo femminile ferito, tutto sta a te!

Fai questi tre passi e scrivimi qui sotto nei commenti come è andata. Anche se hai delle domande, scrivimi qui sotto nei commenti, sarò felice di poterti rispondere.

Onoro la Dea che è in Te,

Roberta

Facebook Comments:

Shares
Test Gratuito
Hai già fatto il test gratuito per capire perchè lui ti respinge e cosa puoi fare per conquistarlo?